Via L. Bissolati, 54 – Roma

Direzione Generale

Via Copernico, 8 – Milano

Sede Milano

+39 06 421.14.211

Telefono

Reclami

Definizione di “reclamo”: dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo.

Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato hanno facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’Impresa di Assicurazione.

Nel caso si desideri inviare il reclamo alla nostra Società, di seguito, le modalità previste:

Raccomandata

All Risks S.r.l.
Via Leonida Bissolati, 54
00187 Roma (RM)

Posta elettronica

Posta elettronica certificata (PEC)

Nel caso si desideri inviare il reclamo all’Impresa di Assicurazione, di seguito, le modalità previste:

AM TRUST ASSICURAZIONI S.P.A.

Raccomandata

AmTrust Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Reclami
Via Clerici, 14
20121 Milano (MI)

Posta elettronica

Fax

+39 0283438174

SOGESSUR S.A.

Raccomandata

Sogessur S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia
Ufficio Reclami
Via Tiziano, 32
20145 Milano (MI)

Fax

02.94.32.14.90

METLIFE EUROPE DESIGNATED ACTIVITY COMPANY

Raccomandata

MetLife – Rappresentanza Generale per l’Italia
Ufficio Reclami
Via Andrea Vesalio, 6
00161 Roma (RM)

Posta elettronica

SOGECAP S.A.

Raccomandata

Sogecap S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia
Ufficio Reclami
Via Tiziano, 32
20145 Milano (MI)

Fax

02.94.32.14.90

In ogni caso consigliamo di corredare il reclamo dei seguenti dati:

  • Cognome e nome
  • Indirizzo
  • Telefono – e-mail – PEC
  • Motivo del reclamo (con descrizione dell’evento, estremi del numero di polizza o del sinistro)
  • Documentazione eventuale a corredo dello stesso.


Qualora il reclamante non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo, o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa, entro il termine di 45 giorni potrà rivolgersi a:

IVASS
Servizio Tutela del Consumatore
Via del Quirinale, 21
00187 Roma
FAX: 06 42133206
PEC: tutela.consumatore@pec.ivass.it

allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.

È facoltà dell’interessato di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normative di legge.